martedì 25 settembre 2012

Dreaming of....

Adesso che ti sei diplomata cosa vuoi fare?
Vuoi continuare a studiare o vuoi andare a lavorare?
Voglio andare a lavorare.
Allora ho già qualcosa che fa per te.

Ecco come funziona in casa mia.
Non è assolutamente consentito non fare nulla.
Cosa che ritengo assolutamente giusta.
Ovviamente ci sono dei tempi che ognuno ha, ma pensare di poter stare a non far niente tutto il giorno e nemmeno di cercare di trovare qualcosa in giro non lo tollero proprio.
Sarà che, già da quando ero una piccola e brufolosa adolescente, mi sono sempre data da fare, sia nello studio che nelle faccende di casa.
Anche se per cause di forza maggiore.

Comunque sia, questa "prefazione" era solo per introdurre il vero motivo per cui ho deciso di scrivere questo post.
Essenso che la mia risposta fu "voglio iniziare a lavorare", così fu.
Ovviamente non il lavoro che piace a te.
Ovviamente prendi il primo che ti capita perchè cen'è bisogno o perchè tanto è una cosa temporanea.

Dopo aver provato tanti lavori, trovi quello più stabile.
Non più bello, più stabile.

All'improvviso l'occasione!
Un corso a numero chiuso che ti introdurrà nel mondo della moda, che è quello per cui hai studiato e che ti piace.

Cosa fai?

Lasci il tuo lavoro sicuro per inseguire il sogno
oppure
lasci perdere il corso, e quindi il sogno, perchè, anche se è mediocre, il tuo lavoro ti permette di avere una tua indipendenza economica, di non chiedere soldi in famiglia e, anzi, di contribuire alla situazione economica familiare?

DITEMI COSA CAZZO FATE

è ovvio che in una società come quella di oggi non ti puoi permettere di inseguire i sogni.
Devi solo lavorare per vivere.
Chi ha un lavoro è considerato non fortunato, di più.
E lo capisco, perchè oggi il lavoro non si trova manco a pagare.
Ma che una persona non possa inseguire il suo sogno perchè non ce la fa economicamente mi sembra assurdo.
é proprio vero che "si stava meglio quando si stava peggio"

Dopotutto cosa ci si può aspettare da una società che corre dietro a personaggi tipo il Gattino Virgola o il Pulcino Pio?
Fate qualcosa, per dio. APRITE GLI OCCHI!
Ci stanno rincitrullendo e basta.
Ma tanto oggi basta avere l'I-phone e farsi le vacanze, poi è tutto a posto. Anche se non si hanno speranze per il futuro.

Sono felice per i ragazzi che fanno un lavoro che amano e sono contenta anche per coloro che hanno buone prospettive di realizzare i loro sogni.

Io continuerò a fare quel lavoro, aspettando che accada qualcosa di concreto.
Perchè non ho altre chance.

Chu <3



5 commenti:

  1. Com'è triste la realtà e va sempre a peggiorare ...

    RispondiElimina
  2. Io inseguirei il sogno, anche perché non ho molto da perdere, ma sono solo un'adolescente brufolosa, per cui xD
    PS. grazie per esserti iscritta al mio blog, ma non so come fare per iscrivermi al tuo D:

    RispondiElimina
  3. Se ti capita l'occasione di decidere tra un corso e in lavoro, butatti immediatamente sul corso!
    Il tuo blog è veramente carino, io per aggiungerti sono andata alla fine della pagina e ho cliccato su blogger, dopodichè ho cliccato su "Aggiungi" e ho inserito il link del tuo blog ^-^

    RispondiElimina
  4. Yiiip ce l'ho fatta ad iscrivermi, non sapevo si potesse fare anche così xD

    RispondiElimina